Cos’è il bene? La storia di Lolita raccontata da Nabokov e da Stanley Kubrick
”Lolita” è quella storia che non ti aspetti perché arriva a toccare un tema del quale non si parla spesso. Un tema che è purtroppo, da sempre, una delle più grandi nefandezze dell’uomo, la pedofilia. Vladimir Nabokov, nel suo libro ”lolita”, ci presenta un personaggio che non ha le caratteristiche che ci aspetteremmo da un … Leggi tutto