Rime al veleno tra Tony Effe e Fedez distruggendo un’amicizia per colpa di una (o due) bionde.
Niente introduzioni. C’è troppo da dire, andiamo dritti al punto.
C’ERAVAMO TANTO AMATI
Questa è la storia di un’amicizia finita male. Tra Fedez e Tony Effe non scorre buon sangue, nonostante un tempo i rapporti fossero ben altri. C’è chi sospetta che la motivazione sia dietro il rifiuto del featuring che un tempo Fedez propose a Tony Effe. Con ogni probabilità, quella collaborazione mancata doveva essere la hit estiva di questa estate, ma alla fine Tony Effe scelse la cantante Gaia creando il tormentone estivo del 2024. Fedez, invece, oltre il duetto con Emis Killa, ha passato l’estate in studio per incidere nuovi brani. Alcuni di questi, inevitabilmente, parlavano della fine del suo matrimonio con Chiara Ferragni, ma oltre che per degli snippet i brani non furono mai pubblicati integralmente. Piuttosto, il rapper di Sexy Shop decise di incidere un ultimo brano prima del termine dell’estate, ma il cui successo è stato subito bloccato con la risposta al dissing di Tony Effe. Di cosa stiamo parlando? Ve lo spieghiamo subito.
RIME AL VELENO
Tutto inizia con Tony Effe che partecipa al programma Redbull 64 Bars con il dissing di Tony Effe dove attacca sia Chiara Ferragni con cui, presumibilmente, ebbe un flirt, e lo stesso Fedez accusandolo di essere un ‘viscido’. Fedez non ci sta e dopo aver mandato pubblicamente a quel paese Tony Effe durante un concerto pubblica L’INFANZIA DIFFICILE DI UN BENESTANTE dove (sopresa) c’è anche Taylor Mega, ex storica del rapper di SESSO E SAMBA. Nel brano Fedez accusa Tony Effe non solo di fare uso di cocaina, ma anche che scrivesse alla Ferragni mentre lo consolava per la separazione appena avvenuta. Ma Tony Effe non si fa attendere e pubblica CHIARA dove l’ex DPG non la tocca per niente piano, accusando Fedez di non aver sostenuto l’influencer nel suo periodo più buio, di far pena come padre e che la cocaina ‘ti piaceva’. Nel brano appare persino un audio whatsapp dove a parlare, secondo alcuni, sarebbe proprio Chiara, che accuserebbe l’ex marito di compare gli streams. A questo punto della storia è la stessa Chiara Ferragni ad intervenire con delle Instagram Stories, dichiarando di voler essere lasciata in pace e di non volere che in queste botte e risposta vengano messi in mezzo i suoi figli. Ed ecco che Fedez torna in campo con una nuova risposta al diss…o no?
PENSAVAMO FOSSERO DISSING INVECE ERANO UNA STRATEGIA DI MARKENTING?
Mentre l’opinione pubblica e i VIP citati (e non citati) nei diss si dividono in tifoserie, arriva quel plot twist che nessuno si sarebbe aspettato. Tutti, infatti, attendevano una risposta da Fedez che fosse all’altezza deglisnippet da lui rilasciati, una sorta di metodo per farci assaporare in anteprima la sua risposta a Tony Effe. Ma alla fine il sapore della sua canzone è stato alquanto amaro. La stessa Chiara, infatti, ha definito il brano una ‘finta canzone romantica’. Ecco un estratto di ALLUCINAZIONE COLLETTIVA:
“Valori e ideali, perle ai maiali
I nostri cazzi messi in Piazza Affari
La nostra è una gara a chi corre ai ripari
Finché magistrato non ci separi
Ricordi Sanremo si è tinta di nero per una vicenda di cronaca Rosa
Tu che mi butti fuori di casa e io che butto il blister del Prozac
Hai visto i tuoi amici? Sono yes man
Saranno felici senza di me
Sono parassiti, niente di che
Io odiavo loro ma amavo te.”
Nel mentre tutti, ma proprio tutti, si sono chiesti se alla fine questa battaglia di rime tra Tony Effe e Fedez altro non fosse che una strategia di marketing per lanciare il brano dell’ex Ferragnez. E voi cosa ne pensate?