Una storia che ha come protagonisti Morgan, Angela Schiatti e persino Calcutta. Una favola tramutata in un incubo.
Se non ci è riuscito Bugo a chiudere la carriera di Morgan questa volta potrebbe riuscirci Angelica Schiatti, anche lei cantautrice, con cui il frontman dei Bluvertigo ebbe una breve frequentazione. Scopriamo il perché.
PENSAVO FOSSE AMORE INVECE ERA UN CALESSE
Prima che lo spettacolo inizi bisogna fare, proprio come nei titoli d testa dei film, le dovute presentazioni. L’egocentrico Morgan, la bella Angelica Schiatti e l’antidivo Calcutta. Tre personalità così diverse unite non solo dall’amore per la musica, ma per una triste vicenda che li vede coinvolti e che dura da molti anni. Il frontman dei Bluvertigo non è stato soltanto con l’attrice Asia Argento con cui ha avuto una delle sue tre figlie, ma anche con molte altre donne. Tra queste, la cantante Angelica, appena trentenne. La loro è stata una breve relazione. Più lunga, invece, è stata la vicenda giudiziaria che li vede coinvolti. La cantante denunció Morgan per stalking, un processo fermo da ben 4 anni. Oltre le persecuzioni, come l’affitto di una casa a pochi metri da quella dell’ex, e la minaccia di diffondere un suo video intimo, Morgan avrebbe persino ingaggiato due siciliani (di cui uno pregiudicato) per pedinare la povera cantante. Calcutta invece altro non è che l’attuale compagno di Angelica che da anni cerca di proteggerla. Lo stesso cantante di Pesto si sarebbe dovuto proteggere da Morgan, in quanto quest’ultimo lo avrebbe minacciato tramite messaggi sui social. Nel mentre, la neocoppia mai si sarebbe aspettata cosí tanta lentezza sul caso e che Morgan nel mentre potesse continuare la sua carriera tenendo tutti all’oscuro su quanto stesse accadendo. Passano gli anni e un articolo di Selvaggia Lucarelli per Il Fatto Quotidiano avrebbe cambiato le carte in tavola.
LA SVOLTA ‘SELVAGGIA’ DI SELVAGGIA LUCARELLI
Solitamente descritta come una combina guai per il suo essere così “Selvaggia”, questa volta la Lucarelli è riuscita a smuovere le acque. Dopo la pubblicazione del suo articolo, il web è insorto nei confronti di Morgan. Il tribunale dell’opinione pubblica sa essere molto più veloce di quelli istituzionali, e i risultati si sono visti nell’arco di poche ore. Morgan ha visto davanti a sè la scomparsa dei sui contratti non solo televisivi, ma anche discografici. Molti locali in giro per lo stivale hanno annullato le sue esibizioni per una “questione di immagine alcuni e per “un distaccamento da un personaggio lontano dai valori del club” per altri. La stessa Angelica, ancora rinchiusa nelle mura dell’insicurezza e della paura, si è vista inondata da molta solidarietà, soprattutto femminile da parte di colleghe più “grandi” come Emma o Annalisa. Il suo nuovo ragazzo, Calcutta, è l’eroe di questa storia. Il web lo ha elogiato per essere stato così protettivo con Angelica. Di pochi giorni fa, la notizia che il cantautore avrebbe ospitato delle ragazze nel suo hotel poiché queste ultime avevano paura di essere violentate. Insomma, un comportamento esemplare che in molti hanno ricollegato alla triste vicenda che vede coinvolta la sua compagna. Mentre questi personaggi finiscono in lavatrice e aspettano di essere asciugati al sole, arrivano nuovi sviluppi.
L’ULTIMO SPARTITO
Dopo che Morgan si è visto crollare tutta la sua carriera ultra ventennale nell’arco di due giorni e mezzo, ha deciso anche lui di correre ai ripari. Innanzitutto ha querelato la Lucarelli con cui Morgan, tra l’altro, ebbe una frequentazione. Le foto dei due che si baciano sono ancora sul web. Sempre Morgan, pubblica una stories sul suo account Instagram dove annuncia di aver querelato la sua ex fiamma, quasi con un’aria di soddisfazione nei confronti di una donna che, probabilmente, in passato gli spezzò il cuore. Ad intervenire è stata la stessa Angelica, affacciatasi per la prima volta sulla finestra che porta nel mondo virtuale, con un aneddoto divertente quanto triste. La strada che fa da sfondo alla storia di Morgan, colui che ha negato di aver mai avuto atteggiamenti da persecutore e che le sue ‘poesie’ siano state scambiate per minacce, è proprio nei pressi dell’abitazione della Schiatti. Insomma, “come mettersi la zappa sui piedi” direbbero i saggi. E mentre in molti si sono stretti attorno ad Angelica e a Calcutta che per questa storia avrebbe rischiato di essere malmenato da due siciliani, la carriera di Morgan crolla. Probabilmente, per sempre. Il tribunale del web sentenzia molto più velocemente dei tribunali su cui dovremmo far affidamento e questo rende questa vicenda ancora più triste. Che non venga in mente a Morgan di fare come Tommaso in Pensavo fosse amore…invece era un calesse, quando chiese aiuto persino ad una fattucchiera per sistemare le cose.