Il Superuovo

Scopriamo quali sono i 7 libri che hanno venduto di più in tutto il mondo

Scopriamo quali sono i 7 libri che hanno venduto di più in tutto il mondo

Il libro, uno dei maggiori mezzi di comunicazione si è consolidato solo negli ultimi 500 anni. Diventando più facile l’ accesso ai testi le vendite dei libri col tempo sono sempre più aumentate, ma quali sono i libri più venduti della storia? 

Per millenni i testi erano reperibili solo tramite manoscritti o papiri, e ciò dava una maggiore difficoltà di lettura ed era quasi impossibile acquistarli, con l’ aumentare della cultura e quindi della richiesta di testi l’europa si dovette adeguare, dando vita al libro, rendendolo sempre più accessibile al pubblico e di conseguenza aumentando le vendite.

1. Harry potter e la pietra filosofale

La Rowling ha regalato all’ umanità una delle saghe di maggiore successo della storia, collezionando 500 milioni di vendite con l’ intera saga di Harry Potter.
Fin da subito acclamò un grandissimo successo tanto che il primo libro, “harry potter e la pietra filosofale” entra di diritto fra i più venduti della storia con 120 milioni di copie.

2. Il piccolo principe

Antoine de Saint-Exupéry  nel 1943 a New York pubblico uno dei libri di maggiore successo di tutto il mondo, morto l’ anno dopo non ebbe modo di assistere al magico successo di questo romanzo.
Con le varie ristampe e il film questa opera ad oggi raggiunge 150 milioni di copie.

3. L’ alchimista

Romanzo di Paulo Coelho, scrittore brasiliano di fama mondiale sopratutto grazie a questo libro. Questa opere tradotta in 150 lingue ebbe fin da subito un grande successo.
Romanzo di formazione, dedicato alla crescita del personaggio fino all’età adulta vendette 150 milioni di copie.

4. Il signore degli anelli

Opera di J.R.R. Tolkien, ebbe una stesura lunga anni, dal 1937 al 1949, Tolkien dopo il grande successo di “Lo Hobbit” sotto pressione dell’editore doveva dare un seguito al libro, i primi anni trovò diverse difficoltà nella creazione del romanzo,  riuscì a consegnare il primo capitolo solo 1 anno dopo, per poi sospendere la stesura dell’opera per colpa della seconda guerra mondiale.
Dopo un decennio travagliato da difficoltà Tolkien riuscì a completare l’opera diventando uno dei romanzi di maggiore successo al mondo con 160 milioni di copie.

5. Racconto di due città

Romanzo di Charles Dickens pubblicato per la prima volta su una rivista “All the year round” diviso in 31 appuntamenti settimanali e completato nel 1859. Dopo il grande successo de “Il canto di natale” Dickens pubblico molti altri libri di successo, raggiungendo sempre vendite altissime, ma, il picco lo raggiunse con questa opera con ben 200 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

6. Don Chisciotte della manica

Miguel de Cervantes, scrittore spagnolo nel 1605 pubblico una dei cardini della letteratura mondiale, tramite quest’opera Miguel influenzò la letteratura per secoli.
Riscontrò fin da subito un enorme successo espandendosi in tutto il mondo e vendendo 500 milioni di copie.

7. Bibbia

Il libro più venduto di tutti i tempi è proprio lei, l’amata e odiata Bibbia, non si sa di preciso quando venne pubblicata, per molti si attesta intorno al 1400, essendo il libro cardine della religione più seguita al mondo è riuscita ad entrare nelle case della maggior parte delle persone, e vedendo i  numeri anche più di una volta.
Raggiungo l’ incredibile numero di 5 miliardi di copie vendute in tutto il mondo.

 

E tu che ne pensi? Faccelo sapere!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: