Il Superuovo

Salvini e Gemitaiz, ‘Chi ca**o è?’ e ‘#Tonno’

Salvini e Gemitaiz, ‘Chi ca**o è?’ e ‘#Tonno’

‘E chi ca**o è Gemitaiz?’ è la seconda volta che Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro dell’interno del Governo Conte, chiede al popolo informazioni e pareri su ‘‘sto fenomeno’.

Beh, rispondiamo noi per una volta; Gemitaiz a.k.a Davide De Luca è un rapper romano del quartiere della Serpentara, classe ’88, licenza media ma molto inchiostro tra blocco note e pelle.
(Nonostante l’aspetto un po’ scarabocchiato e la licenza media che potrebbe infastidire o far nascere dei pregiudizi poco simpatici vogliamo ricordare che l’arte, l’artista e la persona son tre cose ben distinte, invitiamo pertanto all’ascolto di una sua qualsiasi canzone prima di schierarsi contro o togliere il disco ai vostri figli e nipoti. –NdR )

Il rapper è apertamente schierato contro le decisioni politiche del vicepresidente e abbiamo già avuto modo di notarlo con la storia della nave Aquarius e dei 600 migranti a bordo, Davide ha chiamato razzista Salvini per la sua decisione sul non far approdare la suddetta nave, finendo con l’augurare la morte al ministro dell’interno tramite una storia su Instagram.

Gemitaiz è solo volgarità?

Davide vede il rap come musica di rivolta per dare voce a chi, di voce, non ne ha, invita tutti i suoi followers e i suoi colleghi e personaggi pubblici a prendere parte e a parlare dell’argomento, combattere per abbattere questa malattia che affligge l’uomo, il razzismo. Una campagna di sensibilizzazione particolare ma convinta nei suoi interessi.
Le posizioni prese fino ad allora da Salvini non gli permettevano di esser amato da Gemitaiz e da chi ha aderito a questa ‘campagna’, tra i quali altri artisti e rapper della scena italiana.

Le acque sembravano essersi calmate fino a quando Salvini non ha nominato Ghali, Nina Zilli e Gemitaiz al comizio di Comacchio affermando quanto questi, i quali lo hanno insultato diverse volte (come abbiamo già mostrato) o hanno dichiarato il loro esser contro il pensiero del leghista, fossero anonimi creando un teatrino con delle scenette quasi a render ancor più ridicolo il fatto che questi fossero sconosciuti e che forse i loro nomi stessero prendendo campo proprio grazie a lui.

‘Ti ha attaccato Nina Zilli – momento di pausa del leghista- e chi c***o è Nina Zilli?’ ‘Come, non conosci Nina Zilli?’ ‘ Eh, no’
Inizia così la scenetta che ha fatto ridere il pubblico del comizio.

Salvini però decide di continuare, nominando gli altri due rapper citati poco sopra.
‘Come quando mi han detto ti ha attaccato Ghali, e chi è Ghali?- Salvini spiega di aver chiesto al figlio il quale ha risposto ‘È un rapper, uno di instagram!’

‘Ti ha attaccato Gemitaiz’. E chi c***o è? Allora capisco che son vecchio. Alzi la mano chi non sa chi è Gemitaiz’- ovviamente voto unanime della mano verso il cielo, chi perché sinceramente ignorante del mondo rap, chi solo per non fare brutta figura col vicino- questo mi conforta. – esclama il vicepresidente- Questo mi dice che c’è ancora speranza su questo pianeta’.
E con questa frase ha concluso il ‘dibattito’ su questi personaggi molto ascoltati.

E dopo il video?

Gemitaiz, oramai migliore amico del ministro dell’interno, potrebbe mai farsi scappare l’opportunità di rispondere con amore?

Il rapper ha ammesso di non aver intenzione di farsi conoscere dalla gente presente al comizio, ‘Noi non vogliamo essere conosciuti da quelle persone, lo capisci?’
Ha poi mandato un messaggio ai suoi follower ‘Ragazzi, dato che voi sapete chi siamo io, Ghali e Nina Zilli, andata scrivere nella pagina di Salvini che è un Tonno!’

L’ultima bravata di Davide, che è un po’ passata in sordina è stata una foto di Salvini nelle stories di Instagram, social preferito del cantante, dove prende in giro il suddetto per il presunto tradimento della Isoardi.
Alleghiamo la foto lasciando a voi i commenti.
Salvini certamente ha il suo pensiero ed ognuno ha il proprio, ma credete che dei personaggi pubblici come loro debbano agire così?
(Esprimete pure il vostro parere, saremo ben lieti di leggervi e rispondervi –NdR)

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: