Fuggiamo mentalmente dalla quarantena grazie alla Rowling con Harry Potter at home

La Rowling tramite il sito wizzardingworld ha messo a disposizione diversi contenuti a tema Harry Potter, giochi, quiz e sopratutto l’ audiolibro: ” Harry Potter e la pietra filosofale”

La J.K. Rowling autrice della saga fantasy: “harry potter” ha deciso di regalarci qualche ora di svago a tema Hogwarts, mettendo a disposizione sul sito wizardingworld ex Pottermore diversi giochi; quiz; e l’ audiolibro: “la pietra filosofale” per fuggire mentalmente da questa quarantena e sentirci protetti proprio come i maghetti dentro le mura di Hogwarts.

Harry Potter at home

Stiamo vivendo un periodo complesso e nessuno lo mette in dubbio, e cercare di organizzare le proprie giornate è il modo migliore per non pensare troppo ai fatti disastrosi che stanno accadendo nel nostro quotidiano, ed Harry Potter è uno dei modi più utilizzati al momento, dopo il boom di ascolti delle repliche in tivù, ci viene in aiuto anche il sito “wizardingworld” e l’ autrice J. K. Rowling lanciando un iniziativa globale chiamata Harry Potter at home,  donandoci molti contenuti gratuiti a tema harry potter, oltre a giochi stile cruciverba, quiz sulla nostra conoscenza a tema harry potter, tutorial su come disegnare diversi personaggi della saga e tanto altro abbiamo anche l’ audiolibro: “Harry Potter e la pietra filosofale” in 6 lingue: inglese; giapponese; spagnolo; francese; tedesco e italiano. L’ edizione italiana è a cura della voce di Hagrid, ovvero il doppiatore Francesco Pannofino.

Hogwarts ci protegge

Hogwarts sia per i maghetti della saga sia per noi lettori è sempre stato un luogo sicuro, per sentirci protetti dalle ingiurie della società, e mai come in un periodo brusco come questo Hogwarts ci sta dando una grande mano per dimenticare “il mostro invisibile” o per lo meno non pensarci per qualche ora, siamo proprio come Harry Potter nel primo libro ” Harry Potter e la pietra filosofale” che nella società sia per colpa della famiglia sia perchè lui si sentiva diverso era costantemente in battaglia col mondo e si sentiva in pace con se stesso solo quando era dentro quel castello. Ed oggi il sito wizzardingworld insieme alla nostra amata scrittrice J.K. Rowling ci ha permesso di essere protetti proprio come i maghi della saga fantasy, difatti sul sito troviamo scritto: “Da oltre 20 anni Hogwarts è un luogo di  fuga per tutti, lettori e fan, grandi e piccini”… ” in questi tempi bizzarri in cui ci troviamo vogliamo darvi nuovamente il benvenuto a Hogwarts  dove troverete un rifugio per voi e la vostra famiglia e le persone di cui vi state occupando”.

Scoprire il mondo di Hogwarts

Per accedere al sito lo si può fare tramite il link: https://www.wizardingworld.com/collections/harry-potter-at-home e non c’è bisogno di nessuna registrazione, ma se vogliamo godere al 100% del sito vi consiglio la registrazione gratuita, in quanto con essa potete riceve una locazione virtuale in una casata di Hogwarts e scoprire al meglio la propria “casa” facendo una cerimonia virtuale col cappello, e anche per rimanere aggiornati sulle novità del sito, in quanto ci hanno avvertito che in futuro ci saranno altri regali dal mondo di Hogwarts.

 

E tu che ne pensi? Faccelo sapere!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: