Sette personaggi famosi nati oggi di cui ancora non conosci il compleanno, forse

Vi siete mai chiesti con quale vips o personaggio storico condividete il giorno del compleanno?? 

In occasione del mio compleanno, scelgo il format della lista per elencarli alcuni compleanni noti, altri meno, di personaggi storici e/o famosi che condividono con me questo giorno speciale. Voi vi siete mai chiesti questo? Ecco basta scrivere nati più il giorno del vostro compleanno e vi apparirà la lista.

Sette personaggi nati il 13 luglio

1) Caio Giulio Cesare: il 101 a. C., a Roma, nasce colui che rese Roma magnifica ed eterna. Il condottiero che sfidò il senato valicando il Rubicone e urlando “alea iacta est”, ma anche noti per essere morto accoltellato dal suo caro figlio Bruto.

2) Vannozza Cattanei: molti di voi si chiederanno chi è?? Ecco ve lo dico io chi è… La mamma di quei combina guai dei discendenti di papa Alessandro VI, essendone l’amante ufficiale. La nostra signora qui nominata è la madre di Cesare Giovanni Lucrezia e Goffredo, in particolare Cesare e Lucrezia suoi figli prediletti che tanto casti non lo sono mai stati. La conoscevate??

3) Sir Francis Drake: corsaro, navigatore e politico inglese, membro di spicco dei famosi Sea Dogs, ovvero I famosi corsari della regina Elisabetta dediti alla praterie e alla tratta degli schiavi; fu il primo inglese a circumnavigare il globo, dal 1577 al 1580. Tali erano i suoi metodi che ricevette del titolo di cavaliere al suo ritorno dalla regina Elisabetta I. Fu anche membro dell’Invincible armada dal 1588 e presunto amante della regina. Genio del male e del bene, non è vero??

4) Papà Clemente X: Emilio Bonaventura Altieri è stato il 239 papa della Chise Cattolica. È colui istituì la festa degli angeli custodi, da celebrarsi ogni secondo giorno del mese di ottobre. Istituì anche la “Custodia delle Sacre Reliquie e dei Cimiteri” per la tutela delle reliquie e ne vieta la commercializzazione, pena la scomunica. Fece realizzare la seconda fontana di Piazza San Pietro, chiamata anche fontana gemella e la fontanella del Putto di Palazzo Sacchetti.

5)Alberto Ascari: pilota automobilistico e pilota motociclistico italiano, vincitore del titolo di campione del mondo di Formula 1 nel 1952 e nel 1953. Muore giovanissimo, nel 1955, a Monza invitato a provare la Ferrari 750 per il Gran Premio Supercortemaggiore; la macchina, quel giorno maledetto, sbandò e si capovolse, schiacciando il pilota, che morì sul colpo.  Un brutto colpo per chi credeva e vedeva inun lui un amico, un rivale e un campione.

6)Tommaso Buscetta, detto anche il boss dei due mondie don Masino, fu mafioso e collaboratore di giustizia italiano, membro di Cosa nostra; affiliato di Cosa Nostra prima e collaboratore di giustizia poi, con l’arresto aiuta il ben noto magistrato Giovanni Falcone che riuscì ad infierire sull’organizzazione mafiosa italiana. Nella cinematografia italiana ha il volto di Pierfrancesco Favino che lo ha interpretato magistralmente nel film “Il traditore”

7) Luca Bizzarri: attore, comico, cabarettista e conduttore televisivo italiano, noto soprattutto per il duo Luca e Paolo formato con Paolo Kessisoglu. Il suo exploit lo ebbe con il celeberrimo camera café; come presentatore nel suo palmares vanta Sanremo e Radio Italia Live.

Non ci resta che dire: Tanti Auguri di cuore a tutti, me compresa 😉

E tu che ne pensi? Faccelo sapere!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: