Il Superuovo

Le competizioni sportive e la cura del corpo hanno le loro radici nel 1900

Le competizioni sportive e la cura del corpo hanno le loro radici nel 1900

Dopo un anno ed oltre di stop lo sport finalmente è ripartito del tutto con gli Europei e le Olimpiadi

Lo sport è finalmente ripartito, dal 24 maggio siamo tornati in palestra, ma soprattutto lo sport che unisce, le competizioni sportive internazionali hanno ritrovato l’ok per poter essere effettuate. Siamo freschi di Europei e domani, 6 luglio, giocheremo la semifinale contro la Spagna e in più il 23 Luglio prenderanno il via le olimpiadi di Tokyo 2021. Ma il corpo, lo sport e la sua cura sono di fondamentale importanza per l’uomo fin dai primissimi anni del 1900

Le competizioni sono ripartite

Lo sporto, dopo più di un anno di stop, è finalmente ripartito nel vero senso della parola. Infatti dal 10 giugno sono partiti gli Europei di calcio rimandati a quest’anno dopo lo stop del 2020. Un’edizione speciale e la prima itinerante che ha visto le città di : Copenaghen, Bucarest, Amsterdam, , Budapest, Glasgow, Bruxelles, Baku, Roma, Monaco di Baviera, San Pietroburgo e Londra regine della massima competizione Europea. Le semifinali e le finali invece si terranno nello stadio Wembley. da segnalare soprattutto la presenza del pubblico negli stadi cercando sempre di restare nei limiti delle restrizioni anticontagio. Il pubblico il grande protagonista di questi Europei che ieri, per la prima volta dopo un anno e mezzo è tornato anche sugli spalti del Red Bull Ring che ha visto la marea Orange festeggiare la terza vittoria di file di Re Max Verstappen. Una presenza calorosa e finalmente numerosa che ha emozionato sicuramente gli appassionati di questi due sport.

Il corpo nel 1900

La cura del corpo e la sua importanza nel 1900 coincide con l’evoluzione della società, il progresso conomico, la crescita del benessere e la ricerca continua del bello. Nel 1900 infatti iniziano a diffondersi sul mercato le prime cure di bellezza e i primi”macchinari” che servivano alle donne per contrastare la comparsa delle rughe. Ma la cura del corpo non riguardava solo il volto, tutto il corpo ormai era sottoposto a cure di bellezza, dieta ed esercizio fisico per essere sempre perfetta e adattarsi ai canoni dettati dalla società. L’evoluzione della società iniziava a richiedere cure per parti del corpo ancora sconosciute e che non sono state curate fino ad oggi.  Nascono in fatti veri e propri grandi magazzini della bellezza che vendono anche i prodotti di cosmesi al grande pubblico e anche i primi saloni di bellezza.

 

Le Olimpiadi di Tokyo 2021

I Giochi olimpici dell’era moderna sono un evento sportivo quadriennale che consiste nella competizione tra i migliori atleti del mondo in quasi tutte le discipline sportive praticate nei cinque continenti. La prima edizioni dei giochi olimpici moderni è quella del 1900 ad Atene, dove tutto ha avuto origine. Anche se quadriennali i Giochi del 1916, 1940 e 1944 non sono stati disputati, a causa dei due conflitti mondiali. L’altra edizione che rischiava di saltare è quella del 2020 a causa della pandemia mondiale che ci affligge da due anni, ma, per fortuna, non è stato così. Il 23 luglio (finiranno l’8 agosto) infatti prenderanno il via i XXXII Giochi Olimpici dell’era moderna di Tokyo 2021, ex 2020. Un modo di ripartire e tornare a vivere di sport e di emozioni che solo una vittoria e una competizione sportiva riesce a dare.

E tu che ne pensi? Faccelo sapere!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: